Nuoto Agonistico

L’agonismo per alcuni è il naturale passo successivo alle lezioni di nuoto, con l’allenamento specifico e le competizioni l’atleta migliora forza, resistenza e tecnica.

Frequentando gli allenamenti, gli atleti sono continuamente spronati al miglioramento nella tecnica delle nuotate, e vengono seguiti nelle loro attitudini personali e peculiarità per far sì che ognuno abbia i migliori risultati durante le prestazioni ufficiali.

Nel nuoto agonistico è importante la continuità e la serietà nell’impegno, ed è altrettanto importante lo spirito di squadra, il confronto e la condivisione con i propri compagni.

Tutti gli allenamenti sono programmati e studiati secondo le tecniche più moderne e tenuti da allenatori abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto e sempre aggiornati.

Gli istruttori

Conosci gli istruttori

Luisa Consoli

DISCIPLINE:
Nuoto,idrokinesiterapia laurea in scienze motorie spec.osteopatia istruttore fin ii livello

Alessandro Nisi

DISCIPLINE:
Perfezionamento adulti. Istruttore nuoto II livello FIN

Marco Stella

DISCIPLINE:
Scuola nuoto bimbi nuoto agonistico:esordienti b. Istruttore di nuoto FIN II livello
(Istruttore di base)

Giuseppe Mazzola

DISCIPLINE:
Perfezionamento adulti Agonistica Allenatore nuoto I livello FIN Preparatore atletico I livello FIN

Rosanna Pellegrino

DISCIPLINE:
Nuoto agonistico e nuoto propaganda. Coordinatore scuola nuoto FIN Istruttore secondo livello FIN Istruttore acqua fitness FIN Assistente bagnanti FIN Maestro nuoto salvamento FIN Istruttore FINP (specializzazione disabilità fisiche,intellettive e sensoriali.

DOVE

Tutte le sedi dove puoi fare questa disciplina