Piscina senza cloro* a Catania, in Sicilia?
Ad Acireale, a soli 40km da Catania, Altair Club offre ai suoi tesserati la possibilità di nuotare in acqua non trattata con il cloro. La piscina di Altair Club Acireale garantisce acqua trasparente, pulita e disinfettata grazie all’utilizzo dei raggi UV.
Grazie ai raggi UV, infatti, si eliminano fino al 99,9% dei microrganismi patogeni, compresi quelli resistenti al cloro come il Cryptosporidium e la Giardia, si riduce notevolmente la quantità di cloro o di bromo necessaria per mantenere l’acqua disinfettata senza generare sottoprodotti dannosi come le clorammine, responsabili dell’odore pungente tipico delle piscine, di irritazioni a occhi e pelle e di danni all’ambiente.
*L’impiego di questa tecnologia ci permette di ridurre significativamente la quantità di cloro totale impiegata e di avere acqua sempre pulita e disinfettata: il cloro attivo garantisce protezione continua (anche fuori dalla zona irradiata) mentre i raggi UV agiscono disinfettando l’acqua e degradando le clorammine, abbattendo così la concentrazione di cloro combinato principale responsabile di irritazioni e problemi respiratori.
Quali piscine non usano il cloro* a Catania, in Sicilia?
La piscina di Altair Club Acireale garantisce acqua trasparente, pulita e disinfettata grazie ai raggi ultravioletti, senza ricorrere al cloro* o ad altre sostanze chimiche. Il trattamento dell’acqua della piscina con raggi ultravioletti rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata che garantisce un elevato livello di disinfezione e che, allo stesso tempo permette di rispettare l’ambiente.
Quali danni provoca il cloro delle piscine a Catania, in Sicilia?
Il cloro che solitamente si utilizza per la disinfezione delle piscine può irritare la pelle e gli occhi, provocare irritazioni cutanee o oculari e spesso causare problemi di respirazione agli sportivi che trascorrono in acqua diverse ore durante le fasi di allenamento. Cloro, bromo e clorammine, responsabili dell’odore pungente e fastidioso tipico delle piscine, sono anche dannosi per l’ambiente e l’ecosistema. Per queste ragioni, Altair Club Acireale ha scelto di utilizzare per la sua piscina il sistema di disinfezione a raggi UV.
Nuotare in una piscina, a Catania, disinfettata con raggi UV è sicuro?
Grazie ai raggi UV si eliminano fino al 99,9% dei microrganismi patogeni, compresi quelli resistenti al cloro come il Cryptosporidium e la Giardia. Il trattamento dell’acqua con raggi ultravioletti, utilizzato nella piscina di Altair Club Acireale, rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata e sicura che garantisce un elevato livello di disinfezione. Il sistema UV utilizza lampade che emettono raggi ultravioletti di tipo C (UV-C). Questa radiazione ha la capacità di distruggere o inattivare il DNA e l’RNA di batteri, virus, alghe e altri microrganismi presenti nell’acqua, impedendone la riproduzione.
Chi chiamare per la piscina senza cloro* a Catania, in Sicilia?
Per scoprire di più e richiedere maggiori informazioni sulla disinfezione dell’acqua della piscina senza cloro* è possibile contattare la segreteria di Altair Club Acireale.
SPORT VILLAGE NUOTO E FITNESS SSD SRL
Via Lazzaretto, 25 – 95024 – ACIREALE
095 60 13 48 | 095 60 87 61
sport.village@altairclub.it
Siamo aperti 6 giorni la settimana su 7
LUN / VEN 07:30 – 22:00
SAB 07:30 – 20:00